Welcome Mini Agri-e: il nuovo telescopico elettrico DIECI all’Agritechnica 2023

Dieci vi aspetta all’Agritechnica 2023 per presentarvi il suo nuovo passo nel piano di innovazione: nasce DIECI-e, il mondo elettrico DIECI.

Font size:
Print

L’innovazione dei mezzi DIECI conquista un nuovo importante traguardo: nasce DIECI-e, il mondo elettrico DIECI. Una grande rivoluzione per tutto il settore, che deve il suo successo all’importante lavoro di ricerca e progettazione svolto dal team R&D, che dopo l’Hybrid Boost System compie un altro incredibile passo verso un mondo del lavoro agricolo più sostenibile e futuristico.

Economicità, allineamento normativo e ambiente: andiamo ad osservare da vicino tutti i vantaggi di DIECI-e e le funzionalità innovative del nuovo sollevatore telescopico full electric, presentato in anteprima all’Agritechnica 2023.

Mini Agri-e: il primo sollevatore telescopico full electric DIECI

Mini Agri-e è tra i grandi protagonisti dell’Agritechnica 2023: il nuovo sollevatore telescopico 100% electric Dieci. Nato da un importante lavoro di ricerca e da una costante e minuziosa attenzione delle esigenze delle realtà specializzate, il nuovo telescopico DIECI offre le vincenti capacità operative del marchio, in una versione totalmente green.

Una grande innovazione all’insegna della sostenibilità, della profittabilità e dell’economicità, che risponde, da un lato, alla crescente attenzione verso l’ambiente e, dall’altro, alle sempre più stringenti normative che ad oggi impediscono l’accesso dei mezzi tradizionali in aree indoor, impianti industriali, progetti a basse emissioni di carbonio e attività agricole.

Con il nuovo sollevatore telescopico full electric, DIECI sostiene la svolta delle aziende agricole verso nuove fonti energetiche, ampliando le possibilità di utilizzo dei mezzi secondi gli standard di legge e garantendo performance, resistenza e velocità, senza compromessi o limitazioni.

DIECI sarà all’Agritechnica 2023 dal 12 al 18 novembre 2023 presso la HALL 6 / STAND C38 per mostrare in anteprima mondiale funzionalità e vantaggi economici, sociali ed ambientali del nuovo sollevatore telescopico elettrico MINI AGRI-e.

Mini Agri-e: la nuova frontiera della sostenibilità all’Agritechnica 2023

Le performance di sempre, i vantaggi di un motore full electric: DIECI presenta in anteprima mondiale Mini Agri-e, il primo sollevatore telescopico 100% green che unisce la qualità dei sollevatori telescopici DIECI alla sostenibilità.

Mini Agri-e, il sollevatore telescopico elettrico per il settore agricolo, coniuga al suo interno le caratteristiche vincenti del modello standard Mini-Agri, insieme a tutti i benefici di un’alimentazione green.

Tra le principali funzionalità di questo telescopico agricolo full electric:

  • Portata massima di 2600 kg;
  • Altezza di sollevamento fino a 6 metri;
  • Forza di trazione pari a una macchina Diesel;
  • Motore di trazione da 19 kW;
  • Motore impianto idraulico da 22 kW;
  • Disponibilità di equipaggiamento da 1 a 2 batterie al litio (LiFePo4) per una potenza massima fino a 44 kWh e per un’intera giornata di lavoro con una singola ricarica.

Grazie alle sue caratteristiche green, il sollevatore telescopico elettrico Mini Agri-e assicura:

  • zero emissioni, permettendo l’accesso a zone indoor e impianti normati secondo specifiche leggi ambientali;
  • rumorosità ridotta, il benessere dell’operatore e delle aree limitrofe;
  • manutenzione ottimizzata, evitando costi e blocchi nell’utilizzo;
  • massima facilità di inserimento e cambio batteria, per un’applicazione facile, veloce e agevolata;
  • disponibilità di tre prese di ricarica in posizione accessibile e sicura, per un utilizzo che pone sempre al centro l’operatività.

L’innovazione di Mini Agri-e garantisce l’operatività di una macchina estremamente performante, veloce, robusta e versatile, aggiungendo tutti i vantaggi dell’alimentazione elettrica e riducendo i costi di possesso e manutenzione.

E-Modular Power Pack, per un sollevatore telescopico elettrico flessibile

L’innovazione di Mini Agri-e non si ferma qui! L’attenzione dell’azienda alle esigenze delle realtà di settore ha portato allo sviluppo di un nuovo innovativo sistema integrativo, E-Modular Power Pack, il kit modulare che consente di adattare la macchina in base alle specifiche necessità di utilizzo.

Un importante vantaggio in più per le realtà di settore che avranno quindi la possibilità di accedere al primo sollevatore telescopico elettrico flessibile, capace di adattarsi perfettamente a tutte le esigenze operative di aziende agricole, realità del settore logistico e molto altro, senza compromessi in termini di performance e velocità.

I vantaggi dell’E-Modular Power Pack per i telescopici full electric sono:

  • Pacco batteria espandibile in ogni momento, anche in after market, per ottimizzare costi ed efficienza;
  • la possibilità di adattare le caratteristiche della macchina in base alle esigenze operative;
  • un cambio kit facile e veloce, anche una volta in campo;
  • in caso di noleggio agricolo, la possibilità di offrire al cliente il kit più adatto alle specifiche esigenze.

E-MPP non solo fornisce una soluzione reale per la transizione energetica ma garantisce produttività e reddittività ai clienti DIECI, grazie a una soluzione totalmente innovativa in grado di soddisfare al meglio le loro esigenze.

Telescopici green: l’evoluzione parte da Agri Farmer Hybrid

Il percorso di innovazione tecnologica dei sollevatori telescopici elettrici è frutto un’importante evoluzione che ha visto il suo sviluppo a partire da Hybrid Boost System, il nuovo sistema vincitore dell’EIMA - Technical Innovation Awards, ideato per tutelare l’ambiente e ridurre fortemente gli sprechi energici.

Con Hybrid Boost System, il tradizionale motore endotermico viene sostituito da un sistema composto da motore diesel più hybrid pack, permettendo di ottenere le stesse prestazioni della versione standard, con ingenti vantaggi di costi, consumi e tempi di manutenzione. Ciò è possibile grazie alla piattaforma di controllo elettronico che connette e ottimizza il funzionamento della trasmissione, dell’impianto idraulico e dell’innovativo motore Diesel Hybrid Kubota. La gestione integrata fornisce così la massima potenza solo quando necessaria, consentendo la ricarica del kit durante le operazioni a basso consumo.

Con un basso impatto ambientale e un’elevata prestazione di utilizzo, Hybrid Boost System supporta con performance eccellenti i cicli di lavoro continui e discontinui delle aziende agricole, garantendo velocità e potenza, al pari di un mezzo tradizionale. Tra i vantaggi dell’innovativo sistema DIECI equipaggiato sul telescopico agricolo Agri Farmer Hybrid troviamo:

  • automazione del sistema. Non è richiesta nessuna stazione di ricarica, permettendo un’operatività completa anche durante intensi cicli di lavoro;
  • un importante risparmio in termini di costi, consumi ed emissioni, a vantaggio sia dell’azienda che dell’ambiente;
  • manutenzione ridotta grazie all’assenza di adblue;
  • un’interfaccia semplice e intuitiva, per un utilizzo immediato senza la necessità di specifici training;
  • eccellente capacità operativa: l’intero sistema è progettato per funzionare anche in caso di batteria scarica.

Hybrid Boost System DIECI è parte della grande rivoluzione DIECI-e, facendo da apripista a un nuovo importante percorso a sostegno dell’ambiente. Con Hybrid Boost System, E-Modular Power Pack e Mini Agri-e si apre una nuova importante strada per il futuro dei sollevatori telescopici elettrici, a sostegno dell’ambiente, delle aziende di settore e dei consueti standard operativi, senza limiti e compromessi.

Related Posts