Lungo il nostro percorso abbiamo conosciuto tante realtà di successo, che hanno scelto di affidarsi ai nostri sollevatori telescopici per migliorare, ottimizzare e incrementare la produttività delle proprie aziende agricole e edili. Ed oggi abbiamo vogliamo raccontarvi una di queste storie.
Siamo a Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia, dall’Azienda Agricola Elefanti Daniele e Agostino, una realtà imprenditoriale tutta italiana fondata nei primi anni del ’50.
Qui abbiamo incontrato Daniele che rappresenta la terza generazione alla guida di questa realtà aziendale nata come piccolo podere e che, con il passare degli anni, si è trasformata in una grande società agricola. Tra le principali lavorazioni dell’azienda Elefanti troviamo il latte per la produzione di parmigiano reggiano, con la presenza di circa 200 vacche, mediamente in lattazione e 200 ettari di terreno adibiti alle foraggere, con un 50% di prato stabile e un 50% tra mediche e graminacee.
Telescopici DIECI, il punto di riferimento dell’agricoltura italiana
Con Daniele, andiamo ad approfondire l’esperienza dell’azienda con i telescopici DIECI, che da più di 25 anni supportano tutte le attività produttive agricole di questa realtà, accompagnandola nella sua crescita. “Conosciamo da sempre l’azienda DIECI, una realtà molto conosciuta in paese, ma non solo. Si tratta di una delle aziende più grosse dell’Emilia e un vero e proprio punto di riferimento per gli agricoltori a livello nazionale.
I nostri primi rapporti con l’azienda risalgono al lontano 1999, quando abbiamo acquistato il nostro primo sollevatore telescopico, un Samson 40.8. L’esperienza è stata assolutamente positiva e, con il passare degli anni e l’allargarsi della nostra produzione, abbiamo deciso di riscegliere DIECI."
Telescopici agricoli? Versatili e affidabili!
Dopo tanti anni al fianco di Samson 40.8, l’azienda ha sentito l’esigenza di rinnovare e raddoppiare il proprio parco macchine, così da poter accedere alle nuove funzioni innovative proposte da DIECI all’interno dei suoi ultimi modelli interamente dedicati al settore agricolo. “Attualmente in azienda abbiamo due sollevatori telescopici attivi, un Agri Star 40.8 e un nuovissimo Agri Plus 40.10, arrivato da pochi giorni. Grazie a queste due macchine riusciamo a coprire tutte le attività principali dell’azienda, sia lato agricoltura che allevamento.” Grazie ai tanti accessori disponibili e facilmente equipaggiabili, tutti i sollevatori telescopici DIECI possono essere, infatti, impiegati in maniera efficiente in più mansioni, semplificando, velocizzando e ottimizzando la gestione di campi, fienili, stalle e molto altro.
Con Agri Star e Agri Plus vincono specializzazione e comfort
Oltre alla versatilità dei mezzi DIECI, Daniele ci racconta che ad averlo particolarmente colpito dei nuovi sollevatori telescopici agricoli è la grande attenzione riposta verso il benessere e il comfort dell’operatore. “Rispetto al primo telescopico, essenziale e destinato a molteplici applicazioni, ora abbiamo a disposizione mezzi sempre più specializzati, affidabili e con un alto livello di comfort. Parliamo di macchine che, quando sali ci staresti anche più del necessario”.
Andando ad osservare più nello specifico i mezzi agricoli acquistati dall’azienda, con soli due telescopici riescono a coprire appieno le varie mansioni che contraddistinguono il ciclo produttivo quotidiano dell’azienda, dal trasporto di carichi ingombranti, all’utilizzo intensivo. Come ci racconta Daniele, “di Agri Star apprezziamo le dimensioni e l’agilità del mezzo, ideale per sostenere il ciclo produttivo del foraggio e muoversi facilmente in azienda anche movimentando carichi importanti. La decisione di acquistare un nuovo mezzo della famiglia Agri Plus è invece stata dettata dalla necessità di potenza, avevamo bisogno di una macchina di dimensioni similari che sostenesse gli utilizzi più pesanti e intensivi”.
DIECI ti supporta dalla vendita all’after sales
Se le prestazioni dei mezzi agricoli DIECI si confermano uno degli aspetti maggiormente apprezzati da Daniele e dalla sua squadra, non è solo questo ad averlo convinto a tornare nuovamente a scegliere DIECI. Il supporto offerto dall’azienda anche durante la fase di after sales, come il supporto per la manutenzione e l’assistenza in caso di emergenza, sono un’importante garanzia per l’azienda Elefanti e per la tutela del suo lavoro, nel quotidiano e a lungo termine.
“L’esperienza con Dieci la raccontano i fatti. Dopo la terza macchina acquistata possiamo considerare il nostro rapporto con Dieci positivo, sia sotto l’aspetto dei mezzi che della manutenzione. L’assistenza in questo settore è fondamentale, quando un mezzo si ferma è sempre un’emergenza e l’obiettivo è ripartire il prima possibile. Quando ne abbiamo avuto bisogno Dieci è sempre intervenuta in poco tempo risolvendo i nostri problemi. Anche per questo, quando è stato il momento di cambiare macchina ci siamo subito rivolti a loro”.
Come azienda, siamo felici di poter fare la differenza sostenendo l’agricoltura locale e contraddistinguendoci ancora una volta per l’affidabilità del nostro marchio e le performance dei nostri mezzi.
Ringraziamo Daniele per averci accolto all’interno della sua azienda agricola, per averci raccontato una parte del suo viaggio con DIECI e per continuare a scegliere i nostri sollevatori telescopici. Speriamo di reincontrarci presto per condividere nuove importanti novità!