Agri Max Power X2, macchina agricola DIECI top di gamma, arriva in Spagna per conquistare il mercato agricolo grazie alle sue funzionalità innovative uniche al mondo.
Il primo sollevatore telescopico al mondo a montare una trasmissione HVT-1 debutta a FIMA 2026, la fiera spagnola dedicata al mercato internazionale delle macchine agricole, giunta ormai alla sua 44^ edizione, e che si terrà a Saragozza dal 10 al 14 febbraio 2026.
Agri Max Power X2 e i migliori telescopici agricoli DIECI ti aspettano presso il Padiglione 04 – Stand C31-39, dove guidato dal team spagnolo potrai scoprire tutte le funzionalità innovative dei mezzi DIECI.
Conoscere per crescere: FIMA 2026 è il palcoscenico del networking europeo in campo agricolo
FIMA è la fiera internazionale dedicata alle macchine da lavoro agricole con la mission di creare uno spazio di incontro commerciale, e non solo, per lo sviluppo del mercato agricolo.
Giunta alla sua 44^ Edizione, FIMA attira ogni anno espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo, attratti dalle potenzialità di networking commerciale, ma anche di scambio e co-creazione.
Oltre all’area espositiva, la fiera organizza numerose conferenze tecniche e attività parallele, tra cui il Technical Innovation Awards, assegnati in 3 categorie che stanno scrivendo il futuro tech dell’agricoltura:
- Macchine e attrezzature fisse e mobili;
- Trattore, macchine semoventi ed energia;
- Soluzioni di gestione agronomica.
Versatilità e operatività per un mercato in espansione: i telescopici agricoli DIECI a FIMA 2026
Con una presenza consolidata all’interno del mercato spagnolo, DIECI sarà presente a FIMA 2026 con tre dei suoi modelli di punta, tra i più apprezzati dalle aziende agricole:
- Agri Max Power X2, per la prima volta in Spagna per mostrare le funzionalità avanzate della trasmissione HVT-1 nei sollevatori telescopici agricoli;
- Agri Pivot T70, il telescopico articolato che si distingue per la sua versatilità;
- Mini Agri 26.6, il mini-elevatore telescopico agricolo che vanta il mix perfetto tra compattezza, agilità e performance.
Scopri i sollevatori telescopici per l’agricoltura DIECI presenti a FIMA 2026 presso il Padiglione 04 – Stand C31-39.
Agri Max Power X2: il telescopico che scrive il futuro dell’agricoltura spagnola
Agri Max Power X2 è il sollevatore telescopico agricolo che risponde alle esigenze di un mercato sempre più esigente, caratterizzato da cicli di lavoro serrati e ritmi discontinui.
Per ottimizzare al meglio le performance, riducendo gli sprechi e massimizzando la produttività, il team R&D di DIECI, in collaborazione con DANA Inc., ha progettato HVT-1, la trasmissione contecnologia Power Split a variazione automatica continua della velocità.
I più importanti vantaggi offerti dalla trasmissione HVT-1 sul telescopico Agri Max Power X2 sono:
- velocità di trazione fino a 50 km/h;
- massima coppia conferita alle ruote in condizioni di stallo e a bassa velocità;
- inversione di marcia veloce, senza sussulti;
- minimi consumi, per un maggior rendimento;
- meno rumori e meno vibrazioni;
- più precisione e controllo delle manovre;
- maggior trazione alle ruote per un traino del rimorchio su strada più confortevole.
Oltre alle funzionalità vincenti della trasmissione, Agri Max Power X2 vanta tutte le caratteristiche uniche dei telescopici agricoli DIECI, come:
- 4 modalità di guida (eco, normal, loader e creeper), per una resa ottimizzata, in ogni condizione di guida;
- Sistema di ammortizzazione Zero Shock System per ridurre le oscillazioni in cabina anche sui terreni più sconnessi;
- Easy Ride System, che riduce drasticamente le oscillazioni del braccio per un controllo ottimale del carico e il massimo comfort in fase di marcia, soprattutto ad alta velocità;
Scopri il telescopico articolato Agri Pivot T70 a FIMA 2026
Oltre al sollevatore telescopico top di gamma Agri Max Power X2, sullo stand DIECI a FIMA 2026 sarà presente anche il sollevatore telescopico articolato Agri Pivot T70, un modello unico che si contraddistingue per ampia versatilità e incredibili performance. Questa macchina, infatti, coniuga le prestazioni di una pala gommata alla capacità di elevazione di un telescopico aumentandone le possibilità di impiego e semplificando l’operatività delle aziende agricole.
Grazie alla versatilità del mezzo, Agri Pivot T70 può essere equipaggiato con tutte le attrezzature disponibili per i telescopici, ma anche per quelle tendenzialmente utilizzate per le pale gommate.
Inoltre, questo telescopico articolato si contraddistingue per:
- una portata massima di 3000 kg;
- un’altezza massima di sollevamento di 5,2 m;
- trasmissione Shift on Fly, che permette il cambio di marcia senza bisogno di fermarsi;
- la funzione ECO, per ridurre consumi ed emissioni acustiche, anche a 40 km/h;
- la funzione Creeper, per usare efficacemente attrezzature specializzate come la spazzatrice;
- il Dieci Telematic System, per il controllo della macchina anche da remoto;
Mini Agri 26.6: il mini-elevatore telescopico che conquista l’agricoltura europea
Anche il mini-elevatore telescopico Mini Agri 26.6 sarà tra le macchine agricole DIECI presenti a FIMA 2026. Tra i modelli più apprezzati della gamma, questo mezzo si differenzia per robustezza, versatilità e maneggevolezza.
Mini Agri 26.6 è la soluzione ideale per chi desidera coniugare affidabilità e performance in una soluzione compatta, adatto anche a spazi piccoli, angusti e difficili. Come tutti i telescopici DIECI, anche questo modello può essere equipaggiato con numerose attrezzature come argani, cestelli, ganci di sollevamento, pinze di vario genere, pale da scavo e molto altro, adattandosi a ogni tipo di esigenza operativa.
Alcune delle caratteristiche del mini-elevatore telescopico sono:
- portata massima di 2600 kg;
- altezza di sollevamento fino a 5,73 metri;
- 3 modalità di sterzata, per una guida leggera anche con maggiore carico;
- braccio rinforzato in acciaio Alto Resistenziale;
- compatibilità con il kit scuoti olive, frutta secca e frutti pendenti.
Vieni a scoprire i sollevatori telescopici agricoli DIECI: il nostro team ti aspetta a FIMA 2026 dal 10 al 14 febbraio presso il Padiglione 04 Stand C31-39!